fbpx
Home/chi sono/Moda sostenibile

Moda sostenibile

Moda sostenibile

Chi ha detto che la moda debba essere qualcosa dettato dagli altri? Dobbiamo sentirci a nostro agio con quello che indossiamo ogni giorno e l’unico modo è scegliere abiti e accessori che ci rappresentino davvero e che raccontino la nostra storia.

“Fai della moda l’affermazione di ciò che sei.”

Non sei stanca del solito shopping in cui è la moda del momento a dettare le regole? Io sì! Fare shopping è una cosa che ho sempre adorato ma che negli anni è diventata sempre più frustrante. La moda come la conosciamo oggi, la fast fashion, ci porta ad acquistare abiti usa e getta che non ci rappresentano davvero.

Poter indossare un abito fatto con cura e con materie prime naturali significa scegliere il nostro benessere, sia fisico che mentale. Perché circondarci di cose belle ci fa stare bene, non credi anche tu?

Quando sono approdata nel magico mondo del cucito per me è stata come una rivelazione. Sì, mi sono proprio innamorata! Ho capito quanta energia buona c’è dietro un capo fatto a mano e ho imparato anche a conoscermi meglio, attraverso ciò che scelgo di indossare.

“Cuci il tuo stile, vesti i tuoi sogni” è proprio questo: la spinta a indossare qualcosa in cui ti senti te stessa. Io ne ho fatto la mia missione e oggi cerco di promuovere una dimensione di moda alternativa, lenta e sostenibile, nella quale sei tu che scegli con consapevolezza, che si tratti di un abito fatto a mano con cura o di un cartamodello per creare un guardaroba con le tue mani.

Credo che abbiamo tutti il potere di cambiare il nostro modo di fare shopping trasformandolo in qualcosa di più consapevole e sostenibile. È una scelta che non possiamo più permetterci di ignorare: il nostro pianeta merita di meglio, noi meritiamo di meglio. La sostenibilità è un percorso, fatto di scelte quotidiane. Per questo ho scelto di creare tutti i miei capi usando solo tessuti naturali di qualità e curando ogni piccolo dettaglio.
La qualità vince sulla quantità e ci permette di indossare abiti con una bella storia da raccontare. E con i miei cartamodelli il cucito diventa alla portata di tutti, perché scegliere di cucire il proprio guardaroba fai da te è sicuramente portare la nostra scelta di vivere sostenibile al livello successivo.
Ciliegina sulla torta, la scelta di un gusto retrò ispirato agli anni ‘50 e ‘60 ma reinterpretato in chiave moderna per farti sentire femminile e a tuo agio, per uno stile unico, proprio come te.