fbpx
Home/Blog/In arrivo lo shop online the yellow peg: concept, progetti e novità

Blog

In arrivo lo shop online the yellow peg: concept, progetti e novità

News ed eventi Simona 0 Commenti

Ciao a tutti!

A grande richiesta il post di oggi sarà dedicato allo shop online TYP che tra qualche mese aprirà le sue porte a tutti gli amanti del gusto retrò, con abbigliamento e accessori di ispirazione vintage, tutti rigorosamente handmade.

Vi sarete accorti che al momento tutto ciò che potete trovare nella pagina dello shop è un bel “coming soon”, ma vi prometto che dovrete aspettare ancora poco per vedere le creazioni The Yellow Peg anche sul web! I mercatini mi hanno assorbita al 100% e, visto che la squadra produzione è composta da una sola persona (me!), al momento non riesco a produrre abbastanza per coprire sia le vendite offline che quelle online. Sorry!

Ma il buon proposito per questa estate è partire dall’estate con il negozio Etsy (vedrete comunque una vetrina anche qui sul sito che vi rimanderà al negozio per i vostri acquisti). Quindi restate sintonizzate e non perdetevi nessuna news!

Intanto, mi piacerebbe raccontarvi un po’ il concept che sta dietro le creazioni TYP.

Il motto è vesti i tuoi sogni perché quello che vestiamo non deve solo piacerci, deve anche rappresentarci, rispecchiare la nostra personalità, le nostre aspirazioni. Nella mia esperienza passata di shopper compulsiva, trovo che questa sia una combinazione piuttosto difficile da ottenere affidandosi alle grandi catene.

Con TYP possiamo invece fare della moda l’affermazione di ciò che siamo, il nostro personal statement insomma! Perché? Perché ogni pezzo è un pezzo unico o realizzato in piccolissime quantità, ed ogni creazione è diversa dalle altre. Del resto anche noi siamo uniche e vogliamo che si sappia in giro, giusto?! 🙂

L’abbigliamento TYP è fatto con tessuti attentamente selezionati prediligendo fibre naturali e motivi d’ispirazione vintage. I dettagli sono poi curati al meglio per darvi quel qualcosa in più che solo l’handmade può offrire. Per finire, i modelli si ispirano ad un gusto retrò reinterpretando il vintage in chiave moderna, ovvero proponendo stili con un sapore anni ’50/’60 ma perfettamente attuali.

Vi ho incuriosite almeno un po’? Allora date un’occhiata alle foto delle primissime creazioni in questo post.
E se condividete anche voi lo spirito di The Yellow Peg, continuate a seguirmi iscrivendovi alla newsletter e mettendo mi piace sulla pagina Facebook, così non vi perderete nessuna news e scoprirete quando lo shop aprirà le sue porte al cyberspazio!

Nel prossimo post vi parlerò di come metter su una craft-room low-cost bella e funzionale. A presto!

Ciao ciao!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *