fbpx
Home/Blog/Il mondo creativo spring 2018 – memorie di una crafter

Blog

Il mondo creativo spring 2018 – memorie di una crafter

News ed eventi Simona 0 Commenti

I giorni dopo Il Mondo Creativo sono sempre un po’ tumultuosi e indaffarati.

E non è solo una questione di rimettere a posto il lab, riordinare tutto, aggiornare i conti e rimontare il camerino.
E’ anche (e soprattutto) questione di mettere a posto i pensieri e le emozioni. E per quello ci vuole sempre un po’ di più.

Anche per l’edizione Spring 2018 della fiera ho partecipato come parte del team Janome Italia insieme a Sara (Dadamour), Francesca (Maison Tada) e Carla (La ragazza dello Sputnik). Il nostro percorso insieme è iniziato a giugno dell’anno scorso quando sono stata scelta insieme a Sara e Francesca per il progetto #JanoME come testimonial del brand Janome.

L’edizione primaverile della fiera era quindi l’ultimo appuntamento di un’avventura durata quasi un anno, piena di confronti, di sfide, di nuovi progetti e di immancabili risate.

Per l’edizione Spring de Il Mondo Creativo ci siamo messe ancora una volta alla prova con le demo dei nostri progetti e con i workshop. Grazie a questa esperienza ho capito ancor di più quanto ami il cucito e quanto ami farlo amare anche a voi!

Avere l’opportunità di condividere la mia esperienza e le mie conoscenze, di rispondere alle vostre domande e di mostrarvi come, con le tecniche e gli strumenti giusti, il cucito possa diventare un’esperienza unica ed entusiasmante oltre che totalmente stress-free, ha dato un senso ancor più profondo al mio percorso e mi ha fatto capire quanto adori far conoscere questo mondo. Parlo di un mondo fatto di nuovi approcci, nuove soluzioni, un mondo fresco e giovane a cui ci si può avvicinare senza timore di sbagliare o non riuscire. Bastano solo un pizzico di creatività e tanta passione!

Se è vero che il progetto #JanoME per me finisce qui, sono altrettanto certa che trasmettere la mia passione del cucito agli altri sia qualcosa che fa ormai parte di me e che voglio continuare a coltivare nel mio lavoro.

E i primi frutti li vedrete molto presto con i tutorial che io e le altre Janomine prepareremo per il blog Janome.
L’ulteriore occasione per far conoscere il mondo del cucito a nostro modo, ognuna esprimendo la propria personalità.

Il progetto #JanoME è stata sicuramente un’esperienza di vita oltre che un’esperienza professionale e farò tesoro di tutti gli insegnamenti che mi ha portato. Quindi grazie a tutti quelli che ne hanno fatto parte!

E visto che siamo in clima di ringraziamenti, un grazie speciale a tutte le colleghe creative con cui ho condiviso i giorni di fiera, con cui abbiamo riso e scherzato, con cui ci siamo tenute compagnia, con cui abbiamo condiviso consigli e opinioni, con cui abbiamo condiviso l’arte del fare le cose a mano col cuore. Grazie perché se Il Mondo Creativo è un posto speciale è merito di ognuna di voi e di Monica (@zuccheroimburrato), naturalmente, che ogni edizione rende possibile tutto questo.

L’ultimo grazie lo voglio dedicare alla parte più importante del mio lavoro: voi che mi seguite, che amate ciò che faccio, che sfidate il freddo, il maltempo, la neve per venirmi a trovare, voi che con le vostre parole ed i vostri gesti (come portare un sacco di dolcetti!) scaldate ogni volta il cuore. Anche se fuori c’è la neve.

Perciò… G R A Z I E

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *