fbpx

Corso Gonna Monique

Il progetto

La gonna Monique con l’elastico in vita è un progetto ispirato agli anni ‘50. Comoda e versatile, sarà il tuo pezzo jolly nel guardaroba, da fare e rifare in tanti tessuti diversi.

Le tecniche

Disegnerai il tuo primo cartamodello sulle tue misure. Imparerai le informazioni di base per posizionarlo sul tessuto e tagliarlo in modo accurato. Scoprirai poi tutti i passaggi per cucire la tua gonna Monique: da come inserire un elastico in vita a come fare un orlo doppio utilizzando un piedino speciale.

Fa per te se…

Il corso gonna Monique è adatto anche per i principianti, basta solo conoscere le basi dell’utilizzo della macchina da cucire.

Cosa include il kit?

Nel tuo kit avrai tutto il materiale per realizzare la gonna Monique e le istruzioni per rifarla a casa tutte le volte che vorrai.

Che tessuti utilizzerai?

Tutti i tessuti che utilizziamo nei corsi in kit sono fatti con fibre naturali perché il nostro benessere parte anche da quello che indossiamo ogni giorno. Il kit gonna Monique contiene tessuti 100% naturali in puro cotone certificato Gütermann che, oltre che belli, sono facili da tagliare e cucire, anche per chi è alle prime armi.

prenota il corso

Scopri di più sul Corso Gonna Monique

Se ci sono date disponibili, puoi inviare la tua richiesta d’iscrizione al corso tramite il form in fondo alla pagina. Inserisci i tuoi dati e attendi l’email di conferma di pre-iscrizione. Se viene raggiunto il numero minimo di iscritti, una decina di giorni prima della data del corso riceverai un’ulteriore email per procedere al pagamento. In caso contrario, sarai avvisata e potrai scegliere di essere inserita in lista d’attesa per una data successiva.

No, non sarà necessario. Durante i corsi avrai a disposizione una macchina su cui lavorare.

Nulla, i corsi in kit sono una formula senza pensieri: tu vieni al corso, al resto penso io! Può essere utile portare con te un blocco note per prendere qualche appunto sulla lezione.

Il costo del corso include il kit con l’occorrente per realizzare il progetto e le istruzioni per ripeterlo a casa. Tutti gli strumenti necessari saranno messi a tua disposizione durante la lezione.

Per questo corso potrai scegliere tra i tessuti disponibili quello che preferisci per creare la tua gonna Monique. I tessuti sono tutti 100% cotone certificato e sono disponibili in diverse fantasie.

Si, in questo corso disegnerai una gonna Monique fatta su misura per te.

Il numero di partecipanti varia da un minimo di 2 ad un massimo di 3. Questo ti garantisce di poter essere seguita con cura e dedizione e cogliere il massimo dalla tua esperienza di apprendimento.

Puoi pagare comodamente in un click con Paypal seguendo il link che troverai nell’email di conferma del corso o in alternativa fare un salto in lab. Per confermare l’iscrizione dovrai effettuare il pagamento entro e non oltre 7 giorni dalla data del corso in modo che io possa preparare il tuo kit. Qualora non riceva il tuo pagamento entro i termini la tua iscrizione verrà annullata ed il tuo posto sarà assegnato alla prima persona in lista d’attesa.

Si, puoi annullare la tua pre-iscrizione inviandomi un’email entro 10 giorni dalla data del corso. Una volta confermato il corso, preparerò il materiale per il tuo kit e non sarà più possibile annullare.

Se sei interessata ad un corso in particolare ma quelli in calendario sono già tutti pieni o non ci sono date disponibili puoi contattarmi tramite il form che trovi nella pagina scrivendo il tuo nome, cognome e numero di telefono per essere messa in lista d’attesa. Ti contatterò personalmente qualora si liberasse un posto o venisse aggiunta una nuova data.

I corsi si tengono nel mio laboratorio di Verona, trovi qui maggiori informazioni.

Purtroppo non mi è possibile rimborsare i corsi confermati e pagati. Avendo pochi posti a disposizione, rinunce dell’ultimo minuto potrebbero comportare l’attivazione del corso senza aver raggiunto il numero minimo di iscritti e non consentono a chi è in lista d’attesa di subentrare. Tuttavia, è possibile recuperare il corso richiedendo l’inserimento in lista d’attesa. In questo caso potrai partecipare gratuitamente alla prima data in cui, alla chiusura delle iscrizioni, ci sarà ancora posto disponibile. In alternativa, puoi richiedere il kit e le istruzioni di cui avresti usufruito nel corso e svolgere il progetto autonomamente.

Prenota il corso